venerdì 27 novembre 2015

Furto "Elefante rosso". Nota stampa Anna Maria Giofrè.



Nicotera. «All’indomani dell’ennesima condanna pervenuta dall’assise consiliare non posso non esternare le mie considerazioni sul furto subito presso lo stabile confiscato “l’Elefantino Rosso”». Così esordisce in una nota Anna Maria Giofrè, leader del gruppo politico Nicotera Futura, e, attualmente, responsabile del Dipartimento provinciale “Libertà civili e diritti umani” di Forza Italia. La giovane avvocatessa ha, negli anni della sua attività politica, spesso puntato il dito sull’assenza di sicurezza nel territorio nonché sulla necessità «di dare vita a questa struttura che ha un peso significativo nel nostro contesto territoriale».
«Per quanto riguarda l’importante furto- scrive l’ex consigliera di opposizione- continua il mio grande rammarico verso la non curanza di beni che dovrebbero avere la priorità degli interventi attraverso, per cominciare, la regolare funzionalità degli allarmi. Interventi necessari  ed imprescindibili considerato che l’arrivo della strumentazione era prevista da tempo».
«L’attività di progettualizzazione e ricerca delle risorse economiche per consentire la fruibilità di quest’immobile, in ragione delle potenzialità di utilizzo da parte dei partners della convenzione, avrebbe dovuto essere al centro dell’attenzione delle distinte competenze amministrative», precisa ancora la Giofrè, che sottolinea «siamo dinnanzi all’ennesimo atto di condanna, ma questa volta che doveva, poiché ben poteva, essere evitato».
L’auspicio, per l’esponente politica azzurra, è che le forze di polizia «portino proficuamente a termine le loro indagini per dare risposte ad una comunità».
«Sappiamo tutti- chiosa- che i fatti sono necessari se si vuole davvero parlare di legalità e cultura e di attenzione reale verso le esigenze e la crescita morale dei nostri giovani».

Nessun commento:

Posta un commento