venerdì 20 aprile 2018

Tropea. Furibonda rissa tra donne.




Tropea. Energica rissa tra donne a Tropea, nella giornata di martedì. Coinvolte nella colluttazione tre adulte e una minorenne. Arrestate le prime tre, denunciata in stato di libertà la diciassettenne. Ma andiamo ai fatti.
Siamo in contrada Croce, una località alla periferia della cittadina marittima, detta anche delle “case di campagna”. Qui, quattro donne, di età compresa tra i 44 e i 17 anni, se le stanno dando di santa ragione. Sconosciuto il casus belli che ha scatenato il tafferuglio, sta di fatto che i Carabinieri del Norm (aliquota mobile), allertati su quanto stava accadendo, si sono immediatamente portati sul posto, trovandosi davanti una scena inusitata: quattro signore e una ragazzina erano impegnate in una zuffa furibonda senza esclusione di colpi. Tra un improperio e un ceffone non si erano nemmeno accorte della presenza dei Carabinieri. I militari hanno prontamente cercato di sedare gli animi: un’impresa che si è rivelata quasi subito ardua data la foga delle signore nel picchiarsi. Botte da orbi, insulti e urla continuavano in un crescendo preoccupante. Così uno dei Carabinieri giunti sul posto ha tentato di ammansire le quattro Erinni, saldate in un mucchio scalpitante con le mani affondate l’una nei capelli dell’altra. Nell’impeto di darsele non hanno risparmiato nemmeno il militare che ha riportato una lieve contusione. Gli uomini dell’Arma sono comunque riusciti a sedare la rissa e, riportate le signore alla ragionevolezza, hanno condotto tre di loro in caserma.  Micheli Ombretta 44 anni, Gallisto Antonietta, 23 e Minerba Serena Maria Grazia, 26, dopo gli accertamenti del caso, sono state arrestate, mentre la quarta, nemmeno 18enne, è stata deferita in stato di libertà. Per tutte e quattro le accuse sono di rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Le arrestate, al termine delle formalità di rito, venivano infine tradotte presso le loro abitazioni in regime degli arresti domiciliari, a disposizione delle Autorità Giudiziarie ordinarie e minorili ed in attesa del rito direttissimo.
Rimaneva ancora da capire cosa avesse scatenato la bagarre. Solo quando gli animi si sono definitivamente acquietati è emersa la ragione della rissa, svelata da una delle litiganti: uno sguardo di troppo. Una di loro sarebbe stata fissata dalle altre oltre quanto si riterrebbe opportuno, e apriti cielo, è esplosa una rabbia incontrollata: il passo dagli insulti ai ceffoni è stato breve, e altrettanto velocemente sono arrivate le conseguenze legali della rissa inscenata in strada.

Nessun commento:

Posta un commento