giovedì 23 maggio 2019

Carabinieri. Trasferito il Comandante della stazione di Nicotera Marina, Fabio Cirone.


Nicotera. E’ stato trasferito a Reggio Calabria il maresciallo Fabio Cirone che solo fino a pochi giorni fa era alla guida della caserma di Nicotera Marina. Destinazione: l’ambito della polizia giudiziaria. Fino alla nomina di un nuovo Comandante, alla guida della stazione della frazione marittima ci sarà il Maresciallo Pasquale Capasso.
Il trasferimento del Comandante Cirone giunge un po’ inaspettato, anche se ormai da un po’ di tempo si parla di un accorpamento delle stazioni di Nicotera superione e Nicotera Marina, sotto la guida di un solo Comandante. Di tale evenienza, però, si discute dal 1993, e finora non è stato realizzato nessun cambiamento in tal senso. Né ha avuto luogo il tanto agognato potenziamento, in termini di unità, della caserma di Nicotera superiore. Le richieste rivolte da alcune parti politiche, ma anche da figure istituzionali, leggasi la Terna commissariale, di  implementare il numero dei Carabinieri, al momento pare siano cadute nel vuoto.
Intanto il presidio di Marina si prepara a salutare il Maresciallo Cirone. Ricordiamo che il giovane militare, originario di Castrovillari, ha preso parte a numerose operazioni antidroga, nello specifico l’individuazione e il sequestro di piantagioni di marijuana. Il militare si è distinto, altresì, nel ritrovamento di armi. Al suo attivo anche alcune operazioni, condotte di concerto con la Polizia municipale, in ordine agli allacci abusivi alla rete idrica, in specie a Nicotera Marina. Affiancato dalla protezione civile locale, ha coordinato le operazioni di soccorso durante l’alluvione del giugno del 2018.

Nessun commento:

Posta un commento