giovedì 23 maggio 2019

COMUNALI. Giuseppe Marasco, lista "Rinascita Nicoterese", presenta la sua lista ai cittadini, alla presenza del senatore Giuseppe Mangialavori.


Nicotera. Anche Pino Marasco, candidato a sindaco con la lista “Rinascita nicoterese”, ha presentato agli elettori la sua squadra. Come gli altri due candidati alla poltrona di primo cittadino, Antonio D’Agostino e Antonio Macrì, anche l’operatore sanitario ha scelto la sala consiliare come teatro dell’evento politico. Accanto a lui, oltre al suo gruppo al gran completo, anche il senatore Giuseppe Mangialavori che ha scelto di presenziare l’appuntamento di Marasco con i cittadini per tributargli un chiaro segno di vicinanza, oltre che dare una prova concreta di una scelta di campo. Una presa di posizione che si è resa necessaria al fine di fugare alcune insistenti voci secondo le quali il senatore forzista stesse lavorando su due fronti, sostenendo Marasco e, nel contempo, un altro illustre candidato di una lista avversaria. E’ lo stesso leader di “Rinascita nicoterese” a chiarire come stanno le cose, puntualizzando che il senatore con è affatto un “doppiogiochista”. «Ci tengo a precisare- ha detto Marasco- che Giuseppe Mangialavori sostiene la nostra lista, e che tali voci sono del tutto prive di fondamento». Una “chiacchiera” che sarebbe frutto delle solite scaramucce tra liste avversarie. In ogni caso, Marasco nel discorso di presentazione del suo gruppo ha esordito ringraziando l’onorevole per aver voluto tenere a battesimo “Rinascita nicoterese”.
«Mi accingo a presentare a voi elettori- ha aggiunto-la lista che ho l’onore di guidare. Una lista fatta prevalentemente di giovani, e sono stati proprio i giovani ad indurmi di scendere nuovamente in campo: la loro energia, la loro volontà di cambiare le cose, il desiderio di vedere rinascere questo paese. Una voce, la loro, che non poteva restare inascoltata». Nel prosieguo del discorso ha tenuto a chiarire che nessuno può restare indifferente al malcontento dei giovani:«siamo tutti chiamati ad ascoltarli- ha rimarcato- ad andare incontro alle loro esigenze. Per questo ho accolto il loro appello di mettermi a capo di  questa lista e di guidarli nel mondo delle politica e dell’esperienza amministrativa, qualora saremo eletti». Il futuro è tutto loro, ha tuonato Marasco, «e anche Nicotera gli appartiene». «Sono onorato di accompagnarli in questo difficile ma entusiasmante percorso- ha aggiunto-  Quindi, se i cittadini ci daranno la loro fiducia, lavoreremo per questo: per ridare Nicotera ai nicoteresi, per ridare speranza ai giovani». In chiusura, ha rivolto, molto sportivamente, «un augurio di buona campagna elettorale» agli avversari, con i quali, «già nella tornata elettorale di ottobre speravo di confrontarmi, perché il confronto è il sale della democrazia». La parola è dunque passata al senatore Giuseppe Mangialavori. «Per Nicotera questo è un momento molto bello- ha detto- dopo tante umiliazioni che la città ha dovuto subire con gli scioglimenti. Ma adesso Nicotera può avere un’amministrazione vera e propria». Il senatore ha confessato a un’affollata platea di aver gioito quando ha saputo che, oltre a Pino Marasco, c’erano altri candidati in campo: «ciò significa- ha osservato- che questa volta la città tornerà ad essere amministrata per come merita». E, ad amministrarla, a parere del senatore forzista sarà proprio una giunta guidata da Marasco: «sono sicuro che chi dovrà amministrare Nicotera da qui a breve sarete voi». Poi ha garantito il suo impegno: «io ci sto mettendo la faccia adesso, e ci metterò la faccia e le mani subito dopo il 27 maggio». Le istituzioni, «finora sono state assenti, non solo a Nicotera ma in tutta la provincia. Mi riferisco alla Regione- ha chiarito- e spero che da qui a breve possa cambiare anche quell’amministrazione e quindi rivolgere un’attenzione particolare al nostro territorio». In chiusura, un appello ai cittadini: «dovete dare il vostro contributo:  a me il compito di aiutarvi affinchè tutte le istituzioni vi possano stare vicine,ma voi dovete fare la vostra parte, cerchiamo di vincere per portare qualcosa di buono alla città. Quando avrete bisogno, io ci sarò, a livello politico e a livello umano».

Nessun commento:

Posta un commento