lunedì 16 marzo 2020

I disagi ai tempi del coronavirus. Sportello Bancoposta fuori servizio da dieci giorni.


Nicotera. E’ ormai da dieci giorni che l’unico sportello bancoposta della cittadina medmea è fuori servizio. Nello specifico, non è possibile prelevare denaro dal dispositivo, per un guasto che perdura ininterrottamente senza che Poste Italiane, finora, vi abbia posto rimedio. In questi giorni difficili, il disagio si è fatto ancora più insostenibile, perché gli utenti sono costretti a prelevare direttamente dallo sportellista. Cosa non semplice, date le lunghe attese. Si entra due per volta. Le persone sostano fuori diligentemente mantenendo le distanza di sicurezza, ognuna di loro munita di guanti e mascherine. Ma l’assiepamento di gente a volte si va inevitabile, pur nel rispetto delle regole. La direttrice dell’ufficio nicoterese ha reso noto di aver segnalato più volte il problema: la risposta è sempre la stessa, si attende l’arrivo di tecnico, da un giorno all’altro. Ma finora nessuno si è intravisto all’orizzonte. L’evenienza che gli utenti debbano entrare nei locali dell’ufficio postale per una banale operazione di prelievo di contanti, non fa che aumentare sovraffollamento e rischi, sia per gli impiegati che per l’utenza, in un momento in cui il contatto con le persone potrebbe essere fonte di contagio. Molti sono costretti a recarsi nella vicina Limbadi per poter accedere al servizio, il che comporta ulteriori problemi per i cittadini per via delle stringenti disposizioni ministeriali sugli spostamenti. L’auspicio condiviso è che il bancoposta ricominci nuovamente ad erogare denaro: i disagi nei disagi rendono l’attuale quotidianità ancora più difficile da gestire.

Nessun commento:

Posta un commento