Nicotera. E’ ormai da
dieci giorni che l’unico sportello bancoposta della cittadina medmea è fuori
servizio. Nello specifico, non è possibile prelevare denaro dal dispositivo, per
un guasto che perdura ininterrottamente senza che Poste Italiane, finora, vi abbia
posto rimedio. In questi giorni difficili, il disagio si è fatto ancora più
insostenibile, perché gli utenti sono costretti a prelevare direttamente dallo
sportellista. Cosa non semplice, date le lunghe attese. Si entra due per volta.
Le persone sostano fuori diligentemente mantenendo le distanza di sicurezza, ognuna
di loro munita di guanti e mascherine. Ma l’assiepamento di gente a volte si va
inevitabile, pur nel rispetto delle regole. La direttrice dell’ufficio
nicoterese ha reso noto di aver segnalato più volte il problema: la risposta è
sempre la stessa, si attende l’arrivo di tecnico, da un giorno all’altro. Ma
finora nessuno si è intravisto all’orizzonte. L’evenienza che gli utenti
debbano entrare nei locali dell’ufficio postale per una banale operazione di
prelievo di contanti, non fa che aumentare sovraffollamento e rischi, sia per
gli impiegati che per l’utenza, in un momento in cui il contatto con le persone
potrebbe essere fonte di contagio. Molti sono costretti a recarsi nella vicina
Limbadi per poter accedere al servizio, il che comporta ulteriori problemi per
i cittadini per via delle stringenti disposizioni ministeriali sugli
spostamenti. L’auspicio condiviso è che il bancoposta ricominci nuovamente ad
erogare denaro: i disagi nei disagi rendono l’attuale quotidianità ancora più
difficile da gestire.
Nessun commento:
Posta un commento