mercoledì 9 marzo 2016

Lunedì sera due auto bruciate nel Vibonese. A Nicotera e a Parghelia.



Un grave atto intimidatorio è avvenuto lunedì alle 23 a Parghelia, in via Montegrappa. Ad essere preso di mira un pensionato del posto di cui non si conoscono le generalità. Si sa solo che è il cognato dell’ex consigliere di minoranza Pino Vita. La sua automobile, una Nissan Micra parcheggiata sotto casa, è stata incendiata da ignoti. Evidente l’origine dolosa del rogo. Sopra la vettura, completamente distrutta, sono stati trovati, infatti, dei resti di diavolina e delle bottiglie di plastica bruciate, probabilmente contenenti de liquido infiammabile. A domare le fiamme pare siano stati i vicini con un estintore. Comunque, sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Comando di Vibo e i Carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini.
La zona “Marinella” di Nicotera Marina, sempre nella tarda serata di lunedì, è stata improvvisamente  scombussolata da un poderoso incendio ai danni di un’automobile. La macchina, di proprietà di G. R., ristoratore, nel giro di pochi minuti è stata avvolta dalle fiamme. I cittadini hanno allertato i Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto reduci dell’intervento a Parghelia.
I pompieri, arrivati a Nicotera Marina, hanno domato le fiamme che divoravano l’automezzo, benchè gli stessi proprietari della macchina, nell’immediatezza del fatto, si sono dati da fare, cimentandosi in rischiose operazioni di spegnimento. Una volta spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno potuto effettuare i primi rilievi grazie ai quali hanno stabilito che il rogo è ascrivibile a cause del tutto fortuite. Esclusa dunque la pista dolosa. Solo un gran trambusto per il quartiere “Marinella”, ma nessuna azione criminale e intimidatoria nei confronti del ristoratore, persona molto conosciuta e stimata in paese.

Nessun commento:

Posta un commento