lunedì 9 dicembre 2013

Ventrice (gruppo consiliare indipendente) spiega perché ha appoggiato l’amministrazione Dato nell’ultimo consiglio comunale, votando si all’approvazione del bilancio di previsione 2013.



Joppolo. Guido Ventrice, membro del gruppo consiliare indipendente, ha inteso, con la seguente nota, argomentare le motivazioni che lo hanno indotto, in linea con il collega Bruno Calabrese, ad appoggiare la maggioranza nel corso dell’ultimo civico consesso, votando si all’approvazione del bilancio di previsione 2013.
«In merito alla riunione del Consiglio Comunale di venerdì 29 novembre- ha dichiarato Ventrice- è doveroso manifestare, come già fatto durante la stessa seduta, le motivazioni che mi hanno spinto, assieme al consigliere Calabrese Bruno, a sostenere, con voto favorevole, i punti posti all’ordine del giorno del Consiglio e proposti dalla Giunta Comunale, relativi al bilancio di previsione 2013; uno degli appuntamenti cruciali per la vita di un ente, che ne potrebbe caratterizzare il prosieguo o meno dell’azione amministrativa, da parte di una data compagine politica.
Non rinneghiamo quanto detto e fatto sin dal momento dell’uscita dal gruppo di maggioranza, avvenuta nello scorso mese di luglio, anzi, sosteniamo e difendiamo, ancora,  le nostre posizioni, convinti che serva maggior impulso all’azione amministrativa, per poter far fronte alle varie incombenze ed esigenze della cittadinanza.
Nonostante ciò, abbiamo cercato di valutare la situazione nel pieno rispetto della volontà, a suo tempo, espressa dal corpo elettorale, dando voce alla nostra coscienza politica che ci impedisce di commettere atti eclatanti e distruttivi se non per eventuali problemi insormontabili».
Ventrice ha inoltre tenuto a sottolineare che il suo gruppo consiliare «punta su una riprogrammazione dell’attività amministrativa, in seno alla compagine politica, che possa portare risposte esaustive, attese da lungo tempo, al nostro territorio. Con tali aspettative, dopo aver meditato a lungo, abbiamo deciso, ancora una volta, di sostenere in Consiglio, il gruppo targato Peppe Dato».
 Per il rappresentante del gruppo consiliare indipendente «c’è tanto da migliorare e tanto altro ancora da cambiare; c’è da dare risposte alle tante domande rimaste in sospeso».
 «La cittadinanza- ha osservato Ventrice avviandosi alla conclusione- ha preteso al momento del voto un’amministrazione dinamica, scrupolosa e soprattutto capace di fare le scelte migliori per il bene dell’intero territorio Joppolese; queste pretese sono anche le nostre ed è per questo che ci muoviamo ogni giorno per fare da stimolo e riconquistare, sempre più, la fiducia dei cittadini. Tutto ciò è, ovviamente, vincolante ai fini di una lunga e proficua attività amministrativa».


               

Nessun commento:

Posta un commento