giovedì 11 aprile 2019

Antonio Macrì, coordinatore della Lega a Nicotera: “Correremo verso palazzo Convento, sarà una lista giovanissima e di partito”.


Nicotera. Antonio Macrì, coordinatore della Lega nella cittadina medmea, ancora non svela se la lista che intende presentare alle comunali si chiamerà “Nicotera rialza la testa”, di certo, la sua, è una lista di partito; fatta di simpatizzanti e iscritti, tutti rigorosamente giovani. Sono piuttosto scarne le notizie in merito al gruppo in via di allestimento targato Lega: Macrì preferisce parlarne poco, anche perché, osserva, «stiamo lavorando intensamente per questa lista e quando sarà il momento i cittadini saranno resi edotti della novità che intendiamo presentare al paese». L’obiettivo parrebbe essere, leggendo tra le righe delle dichiarazioni del giovane politico leghista, quello di portare un’aria nuova in paese, di dare alla città una alternativa agli storici e consumati volti della politica nicoterese; un’alternativa fatta di giovani proposte che intendono ricostruire una nuova Nicotera. Tra gli obiettivi principali, il tema della sicurezza e del rilancio del territorio. Macrì conta sul sostegno del leader Matteo Salvini, che ha recentemente incontrato in quanto è stato lo stesso ministro a consegnarli il diploma conseguito alla Scuola di formazione politica di Armando Siri, recentemente frequentata. «Ho intrapreso questo percorso formativo circa sei mesi fa- spiega il giovane politico leghista- quando ancora l’idea delle comunali non era tra i principali obiettivi del mio gruppo». Una scuola che egli ha frequentato con entusiasmo e dedizione, in quanto, spiega, «oggi è importantissimo essere formati e informati per poter dare un contributo concreto alla rinascita del paese».
«Noi della Lega- osserva- siamo differenti dal resto dei politici che abbiamo visto negli anni al governo, il partito punta a una classe dirigente nuova ma principalmente formata e determinata, per questo abbiamo creato anche qui in Calabria l’Accademia Federale della Lega con l’aiuto del senatore Manuel Vescovi che è il coordinatore dell’accademia a livello Nazionale».
Una scuola che vanta già 80 iscritti da tutta la regione e che continua a ricevere richieste.  «In tutto questo, non posso tralasciare il lavoro che sta facendo il nostro Segretario Regionale, il deputato Domenico Furgiuele, che nonostante gli impegni parlamentari ci segue in tutto quello che facciamo sia per la scuola che per il partito in generale».Macrì non nasconde il suo entusiasmo per quella felpa con la scritta “Nicotera” che egli ha donato a Matteo Salvini, e che il “capitano” ha mostrato pubblicamente unitamente, precisa, allo «slogan della nostra battaglia per le amministrative, da me donatagli».
«Nicotera ha bisogno di cambiamento», dichiara Macrì, da qui una ferma dichiarazione di intenti: «per questo ho deciso di impegnarmi e di mettere a disposizione della popolazione il mio tempo e la mia persona».
La città, sottolinea, «deve rialzare la testa e noi della Lega ce la metteremo tutta per realizzare questo progetto, partecipando attivamente alla vita politica nicoterese in assoluta trasparenza e con la coerenza che il nostro leader Salvini ci insegna tutti i giorni».
«Con l’appoggio del “capitano”- dardeggia il giovane politico- correremo verso Palazzo Convento per il bene di questa città e per il futuro dei nostri figli».

Nessun commento:

Posta un commento