domenica 7 aprile 2019

Macrì (Lega): "Impegno concreto per la sede del distaccamento dei Vigili del fuoco a Nicotera".


Nicotera. La Lega nicoterese, guidata da Antonio Macrì, ha deciso di scendere in campo nella secolare battaglia per il distaccamento dei Vigili del fuoco a Nicotera. Lo annuncia lo stesso coordinatore cittadino in una nota stampa, nella quale evidenzia, inoltre, di essere stato presente all’evento organizzato dalla Uilpa Vigili del fuoco e dalla Uil Calabria sul futuro del soccorso tecnico. Al convegno, tenutosi il 22 marzo presso l'Istituto professionale "L. Einaudi" di Lamezia Terme, erano presenti i massimi vertici dei Vigili del fuoco a livello nazionale. L’incontro è stato presenziato dal Sottosegretario di Stato al Ministero degli interni Stefano Candiani.
«Ho consegnato personalmente un documento redatto insieme ai militanti della Lega di Nicotera al senatore- scrive Antonio Macrì- ho fatto presente che nel giugno 2018 siamo stati colpiti da un alluvione, e che essendo una zona a vocazione turistica e godendo di una rigogliosa macchia mediterranea che va protetta dai continui incendi, bisogna garantire il servizio di sicurezza in caso di qualsiasi evento.
Ho parlato a lungo con il Sottosegretario che ha subito dimostrato interesse verso la problematica da me sollevata».
La sicurezza, ribadisce il coordinatore comunale, è uno dei punti cardini del suo programma elettorale (per le comunali di maggio) in via di stesura. «Io e il mio gruppo- sottolinea- abbiamo iniziato la raccolta delle firme dei volontari dei Vigili del fuoco che hanno già fatto i corsi abilitativi, quindi invito tutti i volontari a contattarci o a recarsi presso la nostra sede dove ci sarà un nostro responsabile che raccoglierà le firme, non solo di quelli residenti a Nicotera ma anche di quelli delle zone limitrofe, perché la nostra postazione sarà un presidio di sicurezza per tutto il comprensorio ai piedi del Monte Poro».
In chiusura, Macrì annuncia che il sottosegretario Candiani ha garantito la sua presenza nella campagna elettorale con l’obiettivo di «supportare il giovane candidato a Sindaco e la lista della Lega per le comunali, e per dare un segnale chiaro che lo stato a Nicotera c’è e ci sarà per fare di questa città il fiore all’occhiello di tutta la nostra amata Calabria».

Nessun commento:

Posta un commento