giovedì 9 maggio 2013

Trofeo di Pesca



Joppolo- Ormai da cinque anni si svolge sul litorale joppolese il “Memorial Luca e Francesco”. Si tratta di una gara di pesca in mare con canna da riva organizzata da familiari ed amici di due ragazzi che il 15 aprile del 2008 persero la vita in un tragico incidente in moto. I due ragazzi erano appassionati di mare, e ogni anno tale competizione di pesca vuole perpetuare il loro ricordo. Anche quest’anno la manifestazione può considerarsi riuscitissima. Tantissimi infatti i concorrenti. In molti sono giunti dalla provincia di Reggio Calabria, desiderosi di cimentarsi in una passione che ha sempre più estimatori. Si è aggiudicato il primo posto Gianni Tassone, atleta dell’Asd Barracuda di Laureana di Borrello. Tassone ha sfoderato e messo in campo una superiore tecnica che gli ha consentito di sbaragliare gli avversari. L’atleta ha tirato fuori dalle acque joppolesi molte prede. Hanno ottenuto un bel piazzamento anche Rosario Furfaro del circolo Enotria Surfcasting di San Ferdinando,  Alessandro Barbalace del circolo cannisti Limbadi, Saverio Pagano e Sisto Vecchio, entrambi del Circolo Totò Sapone di Nicotera.
Da sempre il litorale joppolese è lo scenario perfetto di competizioni impegnative, persino per alcune gare valide per i campionati provinciali e regionali. I fondali petrosi e i tanti scogli che incorniciano questo specchio d’acqua sono gli elementi migliori con cui i partecipanti possono misurarsi, perché mettono a dura prova la loro bravura e le loro capacità tecniche.
Una giornata di socializzazione e di sport. La pineta di Joppolo è diventata il punto di incontro di cannisti, con i tanti supporters,  e organizzatori. Luogo di incontro e condivisione della comune passione.
Da qualche tempo le gare di pesca stanno tornando in auge. Anche il litorale di Nicotera Marina è diventata la cornice ideale di competizioni di questo genere. L’associazione “Nicotera Mediterranea” ha organizzato, di concerto con la Lega navale di Nicotera, il “Trofeo Mediterraneo”.
La competizione si svolgerà in due fasi. Una prima gara si terrà a Nicotera Marina, la seconda a Joppolo. Si aggiudicherà il prestigioso trofeo il concorrente che totalizzerà il punteggio maggiore al termine delle due giornate.
Previste in calendario anche delle gare notturne che si terranno nei mesi di luglio e di agosto. Organizzatori i vari circoli della zona.

Enza Dell’Acqua




Nessun commento:

Posta un commento