venerdì 1 marzo 2019

Nicotera. Aperta la sede di Casapound.


Nicotera. Comincia oggi pomeriggio in cinque centri della Calabria il tesseramento al partito di estrema destra CasaPound. Tra le cinque città che celebrano la “Festa del tesseramento” c’è anche la cittadina costiera. Le altre sono Lamezia Terme, Catanzaro, Gioia Tauro e Reggio Calabria. L’inizio delle adesioni da parte dei simpatizzanti coincide con l’apertura della sezione, che rimarrà aperta tutti i pomeriggi per accogliere nuovi iscritti. Referente del partito a Nicotera dovrebbe essere Antonio La Malfa di Nicotera Marina (nella foto). Il giovane attivista, di professione geometra e con un passato da militare (tre anni e mezzo nell’Esercito), non conferma e non smentisce, per il momento, il ruolo di coordinatore del partito nell’intero comprensorio. Anzi, non rilascia proprio dichiarazioni in quanti gli unici titolati a farlo sono i vertici regionali. La sede nicoterese farà capo a un’ampia fetta di territorio, dato che è l’unica tra Gioia Tauro e Lamezia.
La cittadina costiera ha un passato politico saldamente affondato nella destra. Anzi, più specificamente, durante il Ventennio fascista decine di facoltose famiglie nicoteresi hanno orgogliosamente militato nel partito mussoliniano. Permane, dunque, in paese un’anima intensamente votata a destra, e la crescita d simpatizzanti verso CasaPound lo sta dimostrando. Basti pensare che la pagina facebook nicoterese ha già 353 iscritti. Un numero che sembra lievitare di giorno in giorno. Un exploit in Calabria che Federico Romeo,coordinatore regionale, ha commentato con queste parole: «Le molte adesioni riscontrate e i tanti attestati di stima pervenutici dai cittadini nell'anno appena passato, per il lavoro fatto sino ad ora dal movimento CasaPound Italia in Calabria, porta lo stesso ad iniziare il nuovo anno con una marcia in più». Romeo assicura che «inarrestabile ed incessante sarà il nostro lavoro in tutta la Regione». Inoltre si dice certo che «in termini di crescita triplicheremo i numeri fatti sino ad oggi e le sezioni che si andranno a formare saranno tante”.
“Inizieremo il nostro lavoro - continua Romeo - dal 19 gennaio, giorno della ‘Festa del Tesseramento’, dove tutte le nostre sezioni saranno aperte al pubblico, ai simpatizzanti e sostenitori, che vorranno tesserarsi al movimento e contribuire alla sua crescita».
«Il tesseramento a CasaPound Italia – sottolinea ancora il coordinatore regionale, avviandosi alla conclusione- continuerà anche nei giorni successivi in orario d‘apertura delle sezioni». In chiusura l’invito a contattare la sede il partito tramite un indirizzo mail reso pubblico sui social network. Intanto i simpatizzanti si preparano a formalizzare la loro adesione a un partito che intende lavorare sodo per rimettere a posto il territorio, sotto il segno del sovranismo e del nazionalismo.

Nessun commento:

Posta un commento