mercoledì 6 marzo 2019

Rapina al Bar Ristorante lo Stuzzichino. Il blitz criminale di due individui armati e incappucciati. Bottino 5 mila euro.


(questo articolo è uscito il 24 dicembre 2018)
Nicotera. Una vigilia di Natale che i proprietari del Bar Ristorante “Lo stuzzichino”, sito in contrada “Casa bianca” a Nicotera, non dimenticheranno facilmente. La sera del 24 dicembre, infatti, è stata, funestata da un episodio di criminalità che solo per fortuna non ha avuto tragiche conseguenze. Erano passate da poco le 19 e i proprietari del locale, Luigi Solano e la figli Giulia, stavano ultimando gli ultimi preparativi per accogliere i clienti. Ma ad un certo punto a varcare la porta del ristorante sono stati due individui dal volto coperto con un casco integrale. I due impugnavano una pistola e senza troppi complimenti l’hanno puntata contro i proprietari ordinando loro di consegnargli quanto era contenuto nella cassa: qualcosa come cinque mila euro. Sotto la minaccia delle armi, Luigi Solano e la figlia hanno dato ai due malviventi quanto chiesto. Mentre i due stavano per guadagnare l’uscita, il signor Solano, in un moto di rabbia, ha tentato di strappare il casco a uno due rapinatori, forse per cercare di scoprire chi vi si celava dietro. Un tentativo fallito, perché il malvivente, verosimilmente giovane, ha prontamente scansato l’anziano proprietario facendolo cadere a terra. Solo per miracolo, quella caduta non ha avuto conseguenze più tragiche: il Solano riportava infatti solo delle escoriazioni. Mentre che i suoi familiari gli prestavano soccorso, i due delinquenti si sono diretti fulmineamente verso l’uscita. Nel giro di una manciata di secondi erano già in sella ad una motocicletta, la stessa con la quale erano giunti sul luogo prescelto da rapinare. Si sono così allontanati immettendosi nella provinciale verso Joppolo. Un particolare non di poco conto sulla vicenda è che ad assistere a quelle scene concitate vi erano dei bambini, i piccoli parenti dei gestori che sono rimasti comprensibilmente turbati da quanto visto.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri di Nicotera, guidati dal Comandante Luca Caravaglio, ai quali le vittime del blitz malavitoso hanno sporto denuncia

Nessun commento:

Posta un commento